Il quartiere monzese di Triante si veste a festa con i toni caldi dell’autunno. Ed è proprio dedicata ai Colori d’autunno la festa in programma domenica 1 ottobre.
Per l’intera giornata, dalle 9 alle 19, quaranta bancarelle coloreranno le strade principali del rione: via Vittorio Veneto, via Cavallotti e in più il parcheggio del cinema Metropol (ingresso da via Carlo Emanuele), che ospiterà stand e bancarelle. Una festa a cielo aperto per i residenti e non solo.
Il ricchissimo programma prevede stand e intrattenimento per tutte le età. E così gli appassionati dei motori potranno gustare l’esposizione di moto d’epoca e il raduno di Fiat 500 provenienti da tutto il mondo, organizzato dal Fiat 500 club Italia. Spazio anche agli hobbisti e agli artisti, con mostre e personali lungo le vie. Per i più piccoli è prevista un’area bimbi con giochi e attività dedicate ai bambini, e la possibilità di incontrare i pony, con un piccolo maneggio allestito all’interno della manifestazione, dove i più piccoli potranno salire sugli animali.
L’evento è promosso e organizzato dal Gruppo culturale amici del cortile, dalla Cooperativa edificatrice Carlo Cattaneo e dai commercianti delle vie Vittorio Veneto e Cavallotti, in collaborazione con la Fiera dei mercanti. Tra gli ospiti della giornata ci saranno anche i volontari della Croce Rossa, di Brianza per il cuore e Unicef e l’Associazione nazionale marinai d’Italia.
I visitatori potranno inoltre visitare la redazione mobile del Cittadino, che sarà presente alla festa di Triante con il proprio camper, dove sarà possibile lasciare segnalazioni e indicazioni, incontrare i cronisti del giornale e trovare le copie del Cittadino di tutte le edizioni, anche delle Brianze in edicola il sabato (Brianza nord, Brianza sud, Vimercatese, Valle del Seveso).