Un rider rapinato di cellulare e sigarette, in piazza Trento e Trieste, a Monza. Due dei presunti responsabili sono stati individuati e denunciati dalla Polizia di Stato. Ricerche attivate per il terzo, del quale gli agenti avrebbero una dettagliata descrizione. L’episodio è accaduto sabato 15 febbraio attorno alle 19.30 dopo una segnalazione alla Centrale operativa della Questura che riportava di una aggressione nella centralissima piazza Trento e Trieste, non nuova, soprattutto negli ultimi tempi, a episodi analoghi.
Monza: due 19enni denunciati per rapina, ferito un rider pakistano
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato la vittima, un rider pakistano, che ha raccontato di essere stato poco prima accerchiato da un gruppo di giovani che gli avevano chiesto una sigaretta e al suo rifiuto, tre di loro l’avevano spinto e colpito con un pugno sul naso, sottraendogli poi il cellulare e le sigarette. La pattuglia ha quindi subito individuato un gruppo di ragazzi presenti in piazza e, tra di loro, due dei ragazzi descritti dalla vittima come presunti responsabili della rapina.
Monza, i due denunciati di Vimercate e Concorezzo
Entrambi 19enni, uno, un cittadino egiziano residente a Vimercate, regolare sul territorio, è risultato già noto per rapina, anche a bordo di un treno e con l’utilizzo di coltelli, furti aggravati e minaccia, mentre il secondo, italiano, residente a Concorezzo, è incensurato. Il terzo, che si era già allontanato, è ricercato.
Il rider è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo, sei giorni di prognosi, mentre i due individuati come aggressori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per rapina.
Monza, un pugno al rider per rapinarlo: la solidarietà dell’azienda
A lui anche la solidarietà dell’azienda che condannando “fermamente questo ed ogni altro episodio di violenza e sopruso nei confronti dei rider che ogni giorno lavorano in tante città italiane per garantire ai cittadini il servizio di food delivery” ha anche ringraziato la polizia di Monza.