Monza, sosta gratis per le auto elettriche sulle strisce blu (ma serve il permesso)

I veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu di Monza per decisione dell’amministrazione comunale. Come ottenere il permesso e non è per tutti i parcheggi.
Monza Parcometro
Monza Parcometro Fabrizio Radaelli

I veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu di Monza. Lo ha deciso l’amministrazione comunale per favorire la mobilità sostenibile. Per poter ottenere la sosta senza pagare alcun ticket i proprietari dei veicoli elettrici dovranno, però, disporre di uno speciale pass che andrà richiesto all’indirizzo email permessi@monzamobilita.it, allegando il libretto del veicolo. Monza Mobilità rilascerà un’apposita autorizzazione per la sosta che sarà valida esclusivamente sulle strisce blu, ad eccezione dei parcheggi in struttura di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza e Ospedale San Gerardo.

«L’esenzione al pagamento del parcheggio è un vantaggio importante per la mobilità sostenibile, soprattutto per chi si sposta in città e parcheggia la macchina in centro – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Federico Arena – Con questo provvedimento puntiamo a fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e per incentivare l’innovazione sostenibile».