Monza: sei mesi di cantiere in via Buonarroti

Per i prossimi sei mesi il tratto di via Buonarroti a Monza, compreso tra le vie Mentana e Rota, sarà trasformato in un cantiere per riqualificare i marciapiedi. Previsto il senso unico alternato
Monza Marciapiede via Buonarroti
Monza Marciapiede via Buonarroti Fabrizio Radaelli

Per i prossimi sei mesi il tratto di via Buonarroti a Monza, compreso tra le vie Mentana e Rota, sarà trasformato in un cantiere: lunedì 29 agosto parte il progetto di riqualificazione dei marciapiedi dissestati dalle radici degli alberi.

Monza, cantiere in via Buonarroti: senso unico alternato dal 29 agosto

I lavori, che comprendono l’eliminazione delle barriere architettoniche, la sistemazione delle aiuole e un nuovo riassetto delle fermate degli autobus, prevedono il restringimento della carreggiata durante il giorno e l’istituzione di un senso unico alternato che si sposterà con l’avanzare delle operazioni.

Monza, cantiere in via Buonarroti: sette piante da abbattere, in arrivo essenze autoctone

Durante l’intervento saranno abbattute sette piante, a fronte delle dieci ipotizzate inizialmente, che saranno sostituite con essenze autoctone che garantiranno l’accessibilità della strada e non metteranno a rischio la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.