Monza: sconti sulla tassa rifiuti, chi può chiederli e come

Il Comune di Monza apre la possibilità di agevolazioni sulla Tari, la tassa sui rifiuti: ecco le regole per sapere chi, come e quando ne ha diritto.
Monza Municipio
Monza Municipio Fabrizio Radaelli

Occhio alla data: da mercoledì primo settembre i monzesi potranno richiedere a piazza Trento e Trieste le agevolazioni sul pagamento della Tassa rifiuti. I nuclei con un reddito Isee compreso tra 13.405,10 e 20.000 euro avranno un mese di tempo per domandare la riduzione del 30% della quota variabile della tariffa che sarà applicata dagli uffici sulla terza rata: gli interessati dovranno scaricare i moduli dal sito del Comune e inoltrarli entro il primo ottobre alla mail riduzionetaridelibera52@comune.monza.it.

Gli sconti verranno accordati fino all’esaurimento delle risorse disponibili sulla base della graduatoria degli aventi diritto compilata secondo la cronologia degli invii.

Le famiglie con un Isee inferiore dovranno, invece, consegnare le domande agli uffici amministrativi dei Servizi sociali di via Guarenti 2 entro il 31 dicembre: chi ha un reddito Isee fino a 6.702,54 euro sarà esentato dal pagamento del tributo per il 2021, chi ha un Isee fino a 10.053,81 otterrà una riduzione del 50% mentre l’abbattimento scenderà al 20% per chi ha un reddito Isee fino a 13.405,09 euro.