Arriva un nuovo elettrodotto e uno degli snodi principale nel cuore di Monza si deve almeno parzialmente fermare per tre giorni consecutivi: succede a partire da lunedì, 13 aprile, con un cantiere che dovrebbe terminare il 16 e prevede il divieto di circolazione in via Zucchi, dall’incrocio con via Manzoni e fino a quello con via dei Mille, cioè di fronte all’accesso della Ztl.
La richiesta è arrivata da E-Distribuzione infrastrutture e Reti Italia e prevede la posa “di un tratto di nuovo elettrodotto in BT a 400 V in cavo interrato”. Le auto dei residenti e i mezzi di soccorso potranno accedere seguendo le indicazioni del personale di cantiere. È vietata contemporaneamente la sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati di via Zucchi.