Monza, sabato si inaugura il nuovo Sport Park di Cederna

Arti circensi, acrobazie su bicicletta e basket: a Cederna, a Monza, è tutto pronto per l’inaugurazione di “Art&Sport Park”. Per l’intera giornata di sabato «ci sarà da divertirsi», anticipano gli organizzatori: nelle vie Baioni, Bucci e Luca della Robbia il 13 maggio spazio ai più giovani e alle loro passioni sportive.
Monza Pizza Bike Park
Monza Pizza Bike Park Fabrizio Radaelli

Arti circensi, acrobazie su bicicletta e basket: a Cederna è tutto pronto per l’inaugurazione di “Art&Sport Park”. Per l’intera giornata di sabato «ci sarà da divertirsi», anticipano gli organizzatori: nelle vie Baioni, Bucci e Luca della Robbia il 13 maggio spazio ai più giovani e alle loro passioni sportive.


LEGGI Ecco il Monza Pizza Bikepark, il regno dei ragazzi per le acrobazie in bici (marzo 2016)

Taglio del nastro ufficiale alle 10 alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti, dell’assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni e del consigliere delegato allo Sport Silvano Appiani: i partner del progetto “Art&Sport Park”, e cioè Spazio Giovani Onlus in qualità di capofila, insieme a ASD Circo Clap, ASD Emissioni Zero Monza e ASD Eureka Basket, presenteranno il nuovo impianto sportivo e le attività che inizierà ad ospitare da settimana prossima.

L’area sportiva, infatti, è stata completamente riqualificata a seguito della concessione da parte del Comune di Monza all’associazione temporanea di scopo che la gestirà per il prossimo decennio.

Ecco allora che il Monza PizzaBikepark, primo parco urbano del genere mai realizzato in Italia, regalerà a Cederna una finestra sul mondo delle acrobazie a due ruote: nel pomeriggio di sabato è prevista anche un’esibizione di atleti professionisti in uno show dimostrativo di dirt jump e slopestyle. Non mancheranno, poi, un torneo di minibasket e uno spettacolo di arti circensi, nel tendone allestito per ospitare le attività del Circo Clap. Tutte le informazioni e il programma dettagliato si trovano sulla pagina Facebook “Art&Sport Park” (vai).