Monza: quattro tirocini del ministero all’ufficio scolastico, come partecipare

Ci sono anche 4 posizioni a Monza tra le 156 aperte dal ministero per tirocini in ambito organizzato scolastico: i requisiti e come presentare la candidatura.
Una classe scolastica monzese
Una classe scolastica monzese Fabrizio Radaelli

Anche Monza vuole provare a “Rafforzare lo Stato” grazie a quattro tirocini curriculari in ambito scolastico, all’interno di un ampio programma ministeriale. Si tratta infatti in tutto di 156 posizioni in tutta Italia nate da un accordo tra ministero e università e il supporto della Fondazione Crui, all’interno del programma “Rafforziamo lo Stato”.

QUI i requisiti per candidarsi

I candidati prescelti saranno coinvolti in attività organizzative caratterizzanti l’ufficio scolastico provinciale di Monza e Brianza, sulla base di un progetto formativo appositamente predisposto, concordato tra tutor delegato dall’Università tutor individuato dalla sede territoriale. Possono presentare la propria candidatura gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle specifiche classi di laurea richieste: la scadenza per la presentazione delle domande è il 6 settembre 2021 alle 17, solo online, attraverso il portale predisposto.