Monza, quattro scuole alla Dominante per il torneo di calcio dedicato a Elio Bonavita

Si è concluso il torneo provinciale di calcio delle scuole medie ed è stato dedicato a Elio Bonavita, il ragazzo morto nell’incidente stradale di viale Brianza a Monza. Sul campo della Dominante si sono affrontate 4 squadre.
Monza, quattro scuole alla Dominante per il torneo di calcio dedicato a Elio Bonavita

Si è conlcuso il torneo provinciale di calcio delle scuole medie ed è stato dedicato a Elio Bonavita, il ragazzo morto nell’incidente stradale di viale Brianza a Monza. Sul campo della Dominante, la squadra dove giocava e che stava raggiungendo anche domenica 22 marzo, si sono affrontate 4 squadre: sul podio il comprensivo Mazzini di Nova Milanese seguito dal comprensivo Battisti di Cogliate, bronzo per il comprensivo di Carnate e quarto posto per il Giovanni XXIII di Nova Milanese. Le premiazioni si sono svolte alla presenza della presidente della Dominante e del responsabile del settore calcio, di Cosimo Scaglione, referente per l’ufficio scolastico.

I ragazzi, dopo aver saputo che il torneo sarebbe stato dedicato a Bonavita, con l’approvazione della sua famiglia, si sono commossi ma poi hanno giocato distinguendosi per sportività e fair play.
Insieme allo staff della Dominante, anche l’ufficio scolastico, promotore del torneo di calcio e luogo in cui lavora la mamma di Elio (gravemente ferita nell’incidente costato la vita al figlio), ha condiviso l’idea che il miglior modo per ricordare Elio sarebbe stato dedicargli il torneo, sia perchè sportivo sia perchè giovane studente.