La polizia locale di Monza in presidio fisso alla stazione di Monza tutti i giorni fino alle 22. Il Comune comunica la nuova programmazione della postazione istituita circa un anno fa nell’area antistante alla stazione ferroviaria, in via Arosio.
La decisione va incontro alle richieste di tanti cittadini e prevede la presenza quotidiana di una pattuglia fissa della polizia locale a partire dalle 8 fino alle 22 e non più alle 20. A supporto degli agenti saranno presenti a rotazione anche rinforzi dei carabinieri e della polizia di Stato.
“Il ruolo di deterrente svolto dal presidio ha già dato molti risultati positivi in questi mesi – spiegano il sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena in una nota – ma è necessario fare ancora di più per restituire quella serenità perduta ai tanti pendolari che transitano dalla stazione nelle ore serali e contrastare la presenza significativa di persone moleste o irregolari”.
Il presidio della polizia locale sarà costituito da agenti e da personale specializzato del nucleo Nost – Nucleo Operativo Sicurezza Tattica.