Porte aperte con un open day e un laboratorio. L’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” si presenta giovedì 19 gennaio nella nuova sede di via Borsa 45, lo storico edificio dove si è trasferita con l’inizio del nuovo anno scolastico nel settembre 2016. Sede storica ma moderna dopo la ristrutturazione che l’ha dotata delle più moderne tecnologie per l’accessibilità e il risparmio energetico.
Laboratori di cucina attrezzati con strumentazioni che garantiscono a ogni allievo la propria postazione di lavoro, una sala bar/ristorante accogliente e funzionale e due ampi laboratori di informatica con 25 postazioni computer ciascuno. Aule in larga parte attrezzate con lavagna Lim e uno scenografico laboratorio di pittura e scultura accanto agli storici spazi di laboratorio e pratica del Verde presso le Serre della Villa Reale.
L’offerta della scuola propone la formazione professionale in obbligo scolastico che ha come scopo l’ingresso immediato nel mondo del lavoro: Ristorazione (indirizzi: Preparazione pasti e Sala e bar) e il settore Agricolo (indirizzo: Coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole). Dopo la qualifica è possibile frequentare il quarto anno per il conseguimento del Diploma Professionale in tutti e tre gli indirizzi. Sono inoltre attivi percorsi personalizzati per allievi con certificazione di disabilità, nel settore della Ristorazione – Preparazione pasti.
Dopo l’open day del 19 gennaio (dalle 15 alle 16.30), martedì 24 gennaio sono in programma i laboratori (dalle 15, previa iscrizione). Informazioni www.scuola-borsa.it, 039 2315148 o 338 7129743.