Monza: l’oratorio lava le auto per beneficenza

Iniziativa di beneficenza all'oratorio di via Frassati a Monza: il 4 giugno lavaggio auto per raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà del quartiere.
Car wash lavaggio auto
Car wash lavaggio auto jcomp - it.freepik.com

A chi non è mai capitato di ritrovarsi l’automobile sporca con la carrozzeria talmente impolverata da rendere irriconoscibile il colore originale e l’abitacolo più polveroso di un’antica soffitta. Niente paura. A riportarla agli antichi splendori ci penseranno sabato 4 giugno i ragazzi che frequentano l’oratorio Frassati di Monza, nel quartiere Cederna.

L’oratorio lava le auto: il ricavato al fondo di solidarietà per famiglie in difficoltà

Armati di spazzoloni, spugne, stracci e detersivi sgrassanti i giovani oratoriani saranno presenti nella struttura della parrocchia della Sacra Famiglia per tutto il giorno dalle 9 alle 19 e assicureranno la pulizia sia all’interno sia all’esterno dei veicoli. La finalità di questa azione è più che lodevole: il ricavato dell’intera giornata sarà destinato al fondo di solidarietà istituito dall’oratorio per le famiglie che si trovano in difficoltà economica e che non possono iscrivere i figli alle attività estive che partiranno a breve, oratorio feriale compreso.

L’oratorio in via Frassati lava le auto, poi presenta l’estate

Al lavaggio potranno accedere vetture di ogni tipologia, dalle utilitarie alle berline fino ai Suv. Anzi, come anticipano gli oratoriani nel loro giocoso manifesto, non sono escluse sorprese. Come accade nelle favole, con un colpo di bacchetta magica una piccola utilitaria potrà essere trasformata in una rombante auto da corsa. Scherzi a parte, in via Frassati è quasi tutto pronto per la giornata di grandi pulizie. E sul far della sera l’autolavaggio verrà “smontato” per poter dare vita il giorno successivo alla festa di lancio dell’oratorio estivo che prevede, tra l’altro, un pic nic con pranzo al sacco a mezzogiorno, il mandato agli animatori che seguiranno i ragazzi nelle settimane a venire, giochi e merenda per tutti.