Monza, la seconda “ Corsa da paura” nel parco per i progetti di Goog morning Brianza

Domenica 29 ottobre la Corsa da Paura alla Cascina San Fedele nel parco di Monza. Good Morning Brianza è un progetto di raccolta fondi che ha l’obiettivo primario di aiutare le famiglie del territorio brianzolo ad affrontare le nuove fragilità sociali, attraverso progetti sui temi dell’infanzia, della terza età, della disabilità, della casa e del lavoro.
Halloween Walk&Run: la locandina dell’evento
Halloween Walk&Run: la locandina dell’evento

Due percorsi, da 7 e 14 chilometri, che si snoderanno nel cuore di un parco di Monza vestito dei colori dell’autunno. E con le maschere più da brividi. Le famiglie potranno infatti mascherarsi e divertirsi a giocare a “dolcetto o scherzetto?” tra gli alberi e i prati del polmone verde cittadino. Torna domenica 29 ottobre la “Halloween Walk & Run”, manifestazione podistica non competitiva promossa da Good Morning Brianza a sostegno dei progetti sociali dedicati alla scuola e al sostegno del lavoro. Good Morning Brianza è un progetto di raccolta fondi che ha l’obiettivo primario di aiutare le famiglie del territorio brianzolo ad affrontare le nuove fragilità sociali, attraverso progetti sui temi dell’infanzia, della terza età, della disabilità, della casa e del lavoro. Tredici comuni e numerose organizzazioni no profit si sono alleati in un’innovativa partnership pubblico-privata aprendo un Fondo di solidarietà presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, dove le donazioni vengono raccolte e poi distribuite tra i vari progetti. Dal 2014 la rete di Good Morning Brianza ha raccolto 128.600 euro: 91mila da fondazioni e 37.600 da aziende e privati. Infanzia, casa, lavoro e reddito i principali ambiti di intervento.

Alla prima edizione della “Halloween Walk & Run” si sono contati più di 800 partecipanti: grazie al loro contributo e a quello degli sponsor, sono stati devoluti in progetti sociali più di ottomila euro. Obiettivo della seconda edizione quello di raccogliere fondi a sostegno della scuola, con l’offerta di servizi complementari studiati ad hoc con ogni istituto scolastico (ad esempio sportelli psico-pedagogici, laboratori didattici creativi, apertura pomeridiana della scuola o in periodi di vacanza), e a sostegno del lavoro, con l’offerta di borse lavoro a chi attualmente si trova senza impiego.

Domenica 29 ottobre partenze libere dalle 7.30 alle 10.30 presso la Cascina San Fedele (viale Cavriga, parco di Monza). Quota di iscrizione di 5 euro: i partecipanti potranno scegliere a quale istituto scolastico donare la propria offerta, oppure contribuire al Fondo Borse Lavoro. Grazie a BrianzAcque e Elica Radice, l’intero ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto ai progetti sociali scelti. Cosa succederà domenica mattina. I più piccoli (ma non solo) potranno contendersi il premio per la maschera migliore: per partecipare alla sfida sarà sufficiente scattare una fotografia davanti allo striscione di Good Morning Brianza allestito ai blocchi di partenza e pubblicarla online. Le foto più votate vinceranno gadget offerti dagli sponsor.

Per informazioni, iscrizioni e regolamento completo: www.goodmorningbrianza.com