Monza, la Scuola Borsa cucina il Borsch per raccogliere fondi per l’Ucraina

Gli studenti della scuola Paolo Borsa di Monza mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13.30 cucinano il tipico Borsch al Ristorante didattico della scuola per raccogliere fondi per l’Ucraina.
Ucraina Borsch piatto tipico scuola Borsa Monza - foto KamranAydinov/it.freepik.com
Ucraina Borsch piatto tipico scuola Borsa Monza – foto KamranAydinov/it.freepik.com

Una zuppa speciale per conoscere i sapori dell’Ucraina e per aiutare la popolazione colpita dalla guerra. Gli studenti dell’Azienda Speciale di Formazione monzese Paolo Borsa prepareranno mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13.30 il Boršč, il piatto tipico ucraino con verdure, barbabietole, brodo e carne di maiale al prezzo di 4 euro al Ristorante didattico della scuola.

Il ricavato sarà donato alla Caritas pro Ucraina. Per prenotare la propria porzione occorre chiamare il numero 331 6800941, fino a mercoledì dalle 9 alle 12.

Dal 16 al 25 marzo sarà, inoltre, possibile effettuare una donazione di alimenti non deperibili a lunga scadenza, depositandoli in scatoloni nella reception della scuola (via Borsa 43/45). I prodotti saranno consegnati al Centro di Coordinamento Comunale. Servono in particolare pasta, olio, sale, zucchero, farina, the e caffè.

“Continuano ad arrivare in Comune numerose disponibilità da parte di cittadini e associazioni pronti a sostenere iniziative a favore del popolo ucraino – spiegano il sindaco Dario Allevi e l’assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè – Anche questa si inserisce nell’ampia schiera degli aiuti e della sensibilità monzese verso quanto sta drammaticamente accadendo nelle terre colpite dal conflitto”.