Si trova in Tunisia, espulso dopo un provvedimento del Questore di Monza e Brianza, il presunto responsabile di un atto vandalico ai danni delle vetrine di un bar del centro storico di Monza. L’episodio era avvenuto lo scorso 12 febbraio. Danneggiato anche l’ingresso del locale. Sull’accaduto, nell’ambito della attività di presidio dei quartieri, si erano immediatamente mossi gli agenti della polizia locale, in particolare del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti, che hanno analizzato i filmati di videosorveglianza e incrociato diversi elementi fino ad arrivare all’identificazione del responsabile.
Monza, identificato il vandalo che ha danneggiato il bar in centro
L’uomo, già noto alle autorità, nel frattempo era già stato accompagnato su disposizione della Questura di Monza e della Brianza presso un centro per il rimpatrio verso la Tunisia ed espulso dall’Italia il 21 febbraio. Sono state già circa un centinaio, dicono dal Comando di via Marsala, le persone identificate dall’inizio dell’anno grazie a una strategia di monitoraggio e contrasto alla criminalità della Polizia Locale cittadina.
“Questo risultato – afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia – dimostra l’efficienza e la professionalità dei nostri agenti, impegnati costantemente a garantire sicurezza e legalità, attraverso un controllo capillare del territorio e tramite precise e puntuali attività d’indagine laddove vengono commessi atti criminali”.