Monza, la denuncia: «Aggredito all’isola ecologica»

Va all’isola ecologica per buttare alcune vecchie pentole e incassa un pugno in faccia. Protagonista Victor Salvador Todaro, monzese residente a Cederna, che ha ripreso un uomo extracomunitario che scavalcava il muretto. Ha chiamato il vigili, l’uomo si è dileguato.
Monza, piattaforma ecologica comunale viale Industrie
Monza, piattaforma ecologica comunale viale Industrie Fabrizio Radaelli

Va all’isola ecologica per buttare alcune vecchie pentole e incassa un pugno in faccia. Protagonista Victor Salvador Todaro, monzese residente a Cederna, che giovedì 14 luglio intorno alle 10 si è recato alla piattaforma di viale delle Industrie a Monza.

«Mentre stavo buttando delle pentole prima di partire per le vacanze ho visto che un extracomunitario stava entrando scavalcando il muretto – spiega – Mi sono avvicinato e gli ho detto che non si può entrare in quel modo, che stava compiendo un reato».

Una parola di troppo e il monzese si è ritrovato quasi a terra incassando un pugno all’occhio destro che, oltre al forte dolore, gli ha provocato anche la rottura degli occhiali. «Ho subito chiamato i vigili – prosegue Todaro – a quel punto l’uomo si è dileguato».

Immediato l’arrivo sul posto della pattuglia della polizia locale. Nel frattempo Todaro ha avvisato dell’accaduto anche alcuni politici monzesi. Da oltre un decennio infatti è attivo nella vita politica cittadina e brianzola, iscritto nelle liste di Forza Italia e segretario del sindacato Confael settore trasporti.

«Questi episodi non sono nuovi all’isola ecologica – precisa Todaro – Non è possibile che comuni cittadini che vanno a buttare i rifiuti vengano continuamente importunati da extracomunitari che entrano abusivamente nella piattaforma».