Monza, in via Bergamo torna la ztl: traffico limitato per fare spazio ai dehors

Via Bergamo torna a essere zona a traffico limitato, sia durante la settimana che nel weekend, a partire da venerdì 7 maggio: sarà chiusa al traffico da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 22; la domenica dalle 11 alle 22.
Monza via Bergamo: ztl in una foto d’archivio
Monza via Bergamo: ztl in una foto d’archivio Fabrizio Radaelli

Via Bergamo torna a essere zona a traffico limitato, sia durante la settimana che nel weekend, a partire da venerdì 7 maggio. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale descrivendo il provvedimento “per supportare ristoratori e commercianti – alle prese con una difficile ripartenza in queste settimane – nella loro attività”, spiega una nota. Non una novità, ma quest’anno proposta con un motivo in più.

Sarà chiusa al traffico da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 22; la domenica dalle 11 alle 22.

La via ha marciapiedi stretti e la ztl dà la possibilità di utilizzare anche la carreggiata per il posizionamento dei tavoli, “mentre l’accesso pedonale alla zona potrà avvenire nella sede stradale in assoluta sicurezza”.

L’ordinanza resterà in vigore fino a quando saranno modificate le regole relative al coprifuoco e le norme di contenimento del contagio.

“La vivacità della zona è un valore da preservare quale occasione di svago e di divertimento – conferma il sindaco Dario Allevi – Chiediamo la collaborazione dei commercianti nel rispettare anche i diritti dei residenti e nel conciliare al meglio le esigenze di tutti”.