Una sfilata di giovani spose nel centro di Monza. Un evento inconsueto ed elegante che nella mattinata di mercoledì ha suscitato la curiosità e l’ammirazione dei passanti. In veste di modelle alcune allieve dell’Accademia Professionale Pbs di Monza che hanno preso parte a “Welcome White” un evento ideato dalla direttrice Anna Del Prete in collaborazione con i suoi insegnanti. Coinvolti per l’occasione i docenti di trucco, di acconciatura e di moda -sartoria che hanno reso le ragazze degne di una passerella di alta moda.
Le giovani indossavano abiti creati in Accademia, alcuni dalle forme classiche, altri dalle forme asimmetriche e più eccentriche, ma tutti molto eleganti. Gli abiti da sposa sono il traguardo da raggiungere per ogni stilista così come il trucco e l’acconciatura per il giorno del “si “lo sono per i creatori di immagine.
La sposa deve essere perfetta, nessun dettaglio deve essere trascurato e per questo richiede più studio e più impegno rispetto al look da mostrare in altre occasioni. La sfilata ha voluto essere di buon auspicio per il mondo del wedding messo a dura prova dalla pandemia. Il gran finale si è tenuto in piazza Duomo con il lancio di palloncini bianchi al quale ha partecipato anche l’assessore monzese all’Istruzione Pier Franco Maffè.