Monza: il cervo del Parco ricompare all’autodromo

L'animale è ricomparso all'interno della Reggia ed è stato fotografato sulla pista dell'autodromo. L'invito a non avvicinarlo.
Il cervo all'autodromo
Il cervo all’autodromo di Monza

Il cervo della Reggia di Monza è ricomparso ed è stato fotografato all’interno dell’autodromo: lo segnala lo stesso Consorzio Villa reale e parco. “Si aggirava tranquillo ai bordi della pista. L’animale sembra non provare alcun disagio a sgambare sull’asfalto dove si corre il Gp di Formula uno”. 

La nota della Reggia ricorda anche che la prima comparsa dell’animale era stata registrata esattamente un anno fa nella zona dei Mulini vecchi all’interno del Parco di Monza. Dopodichè, nell’autunno di quest’anno dopo mesi di assenza, era stato immortalato in un filmato nella zona del Golf Club prospicente la Reggia. Del cervo era stato anche realizzato un logo che aveva fatto parte di una campagna di comunicazione.

Il Consorzio per la Villa e il Parco di Monza raccomanda raccomanda a tutti  di non avvicinare l’animale. Lo stesso Consorzio, insieme con Regione Lombardia, è sempre in contatto  il gruppo di intervento già allertato novembre composto dai tecnici specializzati del Parco dello Stelvio e dalle autorità sanitarie dell’ Ats.