Monza: il Campo Comune di Cederna apre i vialetti per le persone disabili

Un appello online, la risposta rapida: sono state donate al Campo Comune di Cederna, a Monza, le piastrelle per rendere percorribili i vialetti degli orti alle persone disabili.
Nuovi vialetti al Campo Comune
Nuovi vialetti al Campo Comune

Potenza dei social. Gli amministratori della pagina Facebook del Campo comune Cederna di Monza hanno pubblicato l’appello on line per chiedere l’aiuto di chiunque potesse dare una mano. E in poche ore l’aiuto richiesto è arrivato. L’impresa era costruire dei vialetti di accesso piastrellati, per consentire anche ai disabili di arrivare all’orto con le carrozzine. Servivano piastrelle per rifare i vialetti e anche manodopera per la posa. Detto fatto. È bastato pubblicare l’appello sulla pagina social per ricevere nel giro di poche ore quanto domandato.

Il Campo comune Cederna, che si trova in via Luca della Robbia, è nato dall’iniziativa delle associazioni Diapason e Africa ’70, realizzato grazie a un patto di collaborazione con il Comune. «Gli obiettivi specifici del progetto sono la riqualificazione dell’area verde di via della Robbia, all’angolo con via Brunelleschi, tramite l’adeguamento del campo da calcio e la creazione di un orto di quartiere», si legge nel regolamento del Campo comune.