Monza ha un parco d’argento Podio ai “Travellers Choice 2013”

Il parco di Monza è secondo nella classifica “Travellers Choice 2013” di Tripadvisor, la community di viaggi più popolata del web. Il parco monzese è dietro Taormina e davanti al Valentino di Torino.
Il parco di Monza
Il parco di Monza archivio

“Uno dei parchi migliori in Brianza”. È il giudizio sul parco di Monza secondo il voto degli utenti-viaggiatori di Tripadvisor, la community di viaggi più popolata del web. I 700 ettari di verde monzese hanno conquistato il secondo posto della classifica “Travellers Choice 2013” (guarda), dietro il parco comunale di Taormina e davanti al parco del Valentino di Torino. Un podio mantenuto per tutta l’estate e conservato pure con l’arrivo di settembre, anche se le recensioni non si sono fermate.

In tutto 348 i contributi dei viaggiatori (471 quelli per Taormina, 451 per il Valentino) e valutazioni che variano tra l’eccellente e il buono. A chiudere la top ten il parco Virgiliano a Napoli, Villa Doria Pamphilj e il parco degli acquedotti di Roma,Villa Bellini a Catania, il parco degli Asburgo a Levico Terme, parco Sempione a Milano e i parchi di Nervi.

Per ogni parco premiato c’è una bella fotografia e i commenti dei viaggiatori.

L’immagine scelta per Monza è in realtà dei giardini reali a dimostrazione che parco e giardini rappresentano un unicum con la Villa: si vede uno scorcio del laghetto con il tempietto dorico sullo sfondo. All’immagine ufficiale si aggiungono oltre cinquanta scatti inviati dai viaggiatori che raccontano il parco, le cascine, il Lambro, la villa, l’incontro con uno scoiattolo.

Il miglior parco del mondo, secondo Tripadvisor, è lo Stanley park di Vancouver (Canada) davanti al celeberrimo Central park di New York e al Giardino degli dei di Colorado Springs.