Monza, gli cadono addosso mattoni Operaio di Burago vivo per miracolo

Attimi di paura, ieri mattina intorno alle 10, in un cantiere edile di un’abitazione privata in via Magenta 14 a Monza. Per cause ancora da accertare un operaio di 34 anni di Burago, che stava operando con un braccio meccanico di una gru, è rimasto colpito da alcuni calcinacci caduti dall’alto.
Il camion che ha provocato l’incidente
Il camion che ha provocato l’incidente <?EM-dummyText Crediti?>

Attimi di paura, ieri mattina intorno alle 10, in un cantiere edile di un’abitazione privata in via Magenta 14 a Monza.

Per cause ancora da accertare un operaio di 34 anni di Burago, che stava operando con un braccio meccanico di una gru, è rimasto colpito da alcuni calcinacci caduti dall’alto.

Infatti il cassone che stava alzando con il macchinario, contenente detriti edili di uno sbancamento, si è staccato dal gancio, finendo per schiantarsi sul cassone del camion.

L’operaio, che si trovava sotto al cassone, ha avuto la prontezza di riflessi necessaria per spostarsi, evitando così di rimanere ferito in maniera grave.

Alcuni calcinacci, però, lo hanno centrato lo stesso. Sul posto sono subito arrivate un’ambulanza della Croce bianca di Biassono e un’automedica. L’uomo, che non è in pericolo di vita, è stato medicato sul posto e poi trasportato all’ospedale San Gerardo.