Monza e il problema parcheggi Segnalate quelli più “creativi”

Dove si parcheggia a Monza? Ma soprattutto come si parcheggia a Monza? In generale è un problema e in alcuni casi apre a modalità di parcheggio creativo. La situazione più congestionata nelle ultime settimane è in zona ospedale. Mandate le foto a redazione@ilcittadinomb.it, su Facebook o Twitter.

Dove si parcheggia a Monza? Ma soprattutto come si parcheggia a Monza? In generale è un problema e in alcuni casi apre a modalità di parcheggio creativo. La situazione più congestionata nelle ultime settimane è in zona ospedale. Avviato da meno di un mese, il cantiere per l’ampliamento del San Gerardo ha provocato un problema di parcheggi anche per i dipendenti: i posti auto a loro disposizione è sceso da 1.200 a 800 e la nuova soluzione approntata dall’ospedale in via Cadore tampona il problema con 250 nuovi posti. Ne mancano comunque 150 all’appello.

Un problema anche per la sicurezza: i pompieri chiamati in seguito alla segnalazione di alcuni dipendenti dell’ospedale che avevano visto uscire fumo da un’auto che si trovava proprio all’interno del parcheggio, hanno dovuto rimuovere un panettone di cemento per poter passare. Il principio d’incendio intanto era stato spento dagli addetti alla sicurezza intervenuti con un estintore.

Le maggiori conseguenze dei lavori si vedono in strada, nelle vie adiacenti alla struttura. Dove anche gli utenti dell’ospedale hanno il loro da fare per trovare un parcheggio libero e non in divieto.

Monza regala comunque perle quotidiane: dalla sosta in piazza Carducci (rigorosamente vietata), ai parcheggi lungo lo spartitraffico a ridosso della zona pedonale nella zona di via Pennati. Fino al parcheggio contromano in via Eraclito (vedi foto).

Qualcosa da segnalare? Mandate le foto di parcheggi (più o meno strani) a redazione@ilcittadinomb.it,su Facebook o Twitter.