Monza e Brianza, raccolta di vestiti con la Croce rossa per l’inverno in arrivo

La Croce Rossa di Monza apre le sue porte per una giornata all’insegna della solidarietà. Sabato 17 ottobre si terrà l’open day e soprattutto la raccolta indumenti, promossa e organizzata da cinque sezioni provinciali in occasione della Giornata mondiale contro le povertà. E l’arrivo dell’inverno.
Monza, centro emergenza
Monza, centro emergenza Fabrizio Radaelli

La Croce Rossa di Monza apre le sue porte per una giornata all’insegna della solidarietà. Sabato 17 ottobre si terrà l’open day e soprattutto la raccolta indumenti, promossa e organizzata da cinque sezioni provinciali in occasione della Giornata mondiale contro le povertà e per aiutare senza tetto e persone in difficoltà. Ora che la stagione invernale e il freddo stanno arrivando.

L’appuntamento sarà per tutti dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 nella sede di Monza in via Piave 11 e poi a Desio in via Milano 304, a Muggiò in viale Casati 22, a Misinto in via Marconi 15 e a Villasanta, in via Sanzio 2.
Sabato i volontari raccoglieranno giacconi, maglioni e scarpe destinati a utenti maschi e anche coperte. Tutto, ovviamente, pulito e in buono stato.

Sempre per affrontare le emergenze dell’inverno in vista dell’apertura del piano freddo, la Croce Rossa di Monza e Brianza ha predisposto anche una raccolta speciale di coperte e lenzuola che si svolgerà nei giorni 17 e 18 ottobre e il successivo fine settimana, il 24 e 25 ottobre, davanti all’Ikea di Carugate.

«È un piccolo gesto di solidarietà che può significare davvero tanto per qualcuno», spiega Stella Torraco, responsabile dell’area della Croce Rossa dedicata al supporto e all’inclusione sociale.

Un impegno, quello della Cri provinciale, che si somma a quello dell’amministrazione comunale che già la scorsa primavera aveva fatto appello ai cittadini per una raccolta speciale di coperte e indumenti, sempre in vista del piano freddo.