Monza: disinfestazione straordinaria per due casi sospetti di Dengue

Disinfestazione straordinaria a Monza nella serata di mercoledì 21 settembre nelle zone di via Della Minerva e via Cernuschi per sospetta Dengue.
Zanzara
Zanzara

Una disinfestazione straordinaria è in programma a Monza nella serata di mercoledì 21 settembre nelle aree limitrofe alle vie Della Minerva e Cernuschi per due casi sospetti di Dengue. L’intervento è stato disposto dal Comune di Monza su richiesta dell’Ats e si aggiunge ai cicli di trattamento normalmente previsto, l’ultimo sulle tombinature è del 30 agosto. “Non c’è alcun allarmismo”, sottolinea il Comune.

Monza: dalle 18 a mezzanotte nelle zone entro 200 metri da via Della Minerva e via Cernuschi

Le operazioni di disinfestazione si concluderanno alla mezzanotte, con inizio alle 18, e interessano le vie comprese nell’area entro 200 metri di raggio intorno ai luoghi segnalati delle persone vittime del sospetto caso di Dengue: via Della Minerva e via Cernuschi.

Monza: cosa fare durante il trattamento

Durante il trattamento è necessario tenere ben chiuse porte e finestre e sospendere il funzionamento del ricambio d’aria, indossare indumenti di colore chiaro che coprano la maggior parte del corpo (maniche lunghe, pantaloni lunghi, calze), usare spray repellenti areando bene i locali.