Monza, discarica in zona ospedale Dopo le denunce, rifiuti sempre lì

Tante segnalazioni, sopralluoghi, denunce. Ma i rifiuti sono sempre lì. C’è ancora la zona alle spalle dell’ospedale San Gerardo nelle foto inviate in redazione da un lettore.
Monza, rifiuti abbandonati in zona ospedale San Gerardo
Monza, rifiuti abbandonati in zona ospedale San Gerardo da un lettore

Tante segnalazioni, sopralluoghi, denunce. Ma i rifiuti sono sempre lì. C’è ancora la zona alle spalle dell’ospedale San Gerardo nelle foto inviate in redazione da un lettore. “Terzo Mondo? No la nostra civilissima e ricca Monza a cento metri dall’ ospedale San Gerardo uno dei poli d’eccellenza della Regione Lombardia”, scrive.

Il caso dei rifiuti abbandonati in via Braille e dintorni era stato lanciato a gennaio (vai all’edicola digitale): residenti infuriati per l’accumulo di cose abbandonate. Alla denuncia era seguito il sopralluogo della Provincia, che tra le altre cose lì aveva trovato computer dismessi dal San Gerardo come anche la contabilità di una ditta. E dopo il sopralluogo l’apertura dei procedimenti per la rimozione e anche quella dello svincolo che conduce all’ospedale, per garantire un maggiore passaggio.

Intanto i rifiuti sono sempre lì. Con vari sacchetti, un parafango, un televisore.