Monza, che fine ha fatto l’industria Giovedì 10 il Cittadino in edicola

Che fine ha fatto l’industria a Monza? Tra chi resiste e chi scompare, un’indagine sul manifatturiero in città. Ma se c’è impresa ci sono i lavoratori: nella Monza che cambia le storie di quattro under 35 e di come affrontano l’ingresso nel mondo occupazionale. Questo e altro sul Cittadino del 10 aprile.
Il Cittadino in edicola giovedì 10 aprile
Il Cittadino in edicola giovedì 10 aprile

La tragica morte di un giovane carabiniere sulla strada in un incidente, che fine farà Berlusconi, la ricerca di Serenthà scomparso da giorni e i suoi famigliari ancora fiduciosi di trovarlo vivo.

Sono alcuni dei temi del Cittadino in edicola giovedì 10 aprile(disponibile dalla mattina stessa anche sullo store online), che apre però sullo stato del mondo lavoro, soprattutto quello industriale, nella città di Monza: fra le 550 aziende chiuse in quattro anni e la Colmar che ribadisce la volontà di resistere in città. Poi loro, gli under 35 che un lavoro lo cercano: quattro storie per raccontare come vivono i ragazzi l’ingresso nel mondo occupazionale.

Ma c’è spazio ovviamente anche per il calcio, per un monzese che corre ai quattro angoli del pianeta per cucire le crisi, i ricordi per il coach Paolo Fontana e molto altro.