Monza, cambiano le regole per il parcheggio dell’U-Power Stadium: stalli a pagamento

Novità in vista per i tifosi del Monza: in occasione delle partite di campionato il posteggio del l’U-Power Stadium sarà gestito da Monza Mobilità e diventa a pagamento.
Monza parcheggio stadio
Monza parcheggio stadio Fabrizio Radaelli

Novità in vista per i tifosi del Monza: in occasione delle partite di campionato il posteggio del l’U-Power Stadium sarà gestito da Monza Mobilità. I sostenitori della squadra, a cui sono riservate specifiche aree, pagheranno 5 euro al giorno se lasceranno l’auto vicino allo stadio, lungo i viali Stucchi e Sicilia, che scenderanno a 3 se opteranno per gli stalli più lontani dall’impianto che, però, saranno utilizzati solo nel caso dovessero cadere le limitazioni all’afflusso di spettatori previste dalle norme anti Covid-19. Ciclisti e motociclisti, invece, potranno sostare gratuitamente nelle zone riservate ai mezzi a due ruote.

L’affidamento della riscossione delle tariffe alla società partecipata, condivisa dal Comune con la prefettura, secondo la giunta dovrebbe garantire una adeguata regolamentazione degli accessi e della viabilità. Gli uffici di piazza Trento e Trieste definiranno di volta in volta come gestire i parcheggi in occasione di altre manifestazioni sportive.

Nelle scorse settimane, intanto, è stato completato l’allestimento dei parcheggi all’esterno del Brianteo e lungo le arterie circostanti effettuato per conto del municipio da Esselunga come contropartita all’ampliamento interno del supermercato di via Buonarroti.