Moglie scompare, vuole farla finita La trovano a Monza con WhatsApp

Una donna aggredita dall’ex arrivato appositamente dalla Spagna dopo averla individuata attraverso Facebook, un’altra , che invece voleva farla finita, rintracciata e messa in salvo dai carabinieri attraverso il programma di messaggistica WhatsApp. Potere della tecnologia, nel male e nel bene.
Donna scompare, rintracciata con WhatsApp
Donna scompare, rintracciata con WhatsApp

Una donna aggredita dall’ex, arrivato appositamente dalla Spagna dopo averla individuata attraverso Facebook

(leggi qui).

Un’altra, che invece voleva farla finita, rintracciata e messa in salvo dai carabinieri attraverso la geolocalizzazione del telefono cellulare e il programma di messaggistica WhatsApp. Potere della tecnologia, nel male e nel bene.

L’ultimo episodio, finito bene, risale a sabato quando in serata alla centrale operativa del Gruppo carabinieri di Monza è arrivata la telefonata di un uomo di Trezzo d’Adda che, agitato, riferiva che la moglie, sofferente di uno stato depressivo dopo il parto, si era allontanata con presunti intenti suicidi dalla sua abitazione facendo perdere le tracce.

I militari, attraverso la localizzazione della sua utenza cellulare sono riusciti a identificare la posizione della donna, nel comune di Monza. Poi, è partita la seconda fase delle ricerche: via Whatsapp è stata diramata sugli smartphone di tutti i carabinieri in servizio in città una foto della scomparsa, rintracciata così poco dopo in piazza Castello, condotta in caserma e quindi accompagnata a casa dal marito.