Mobili per bambini, è a Lissone il negozio più grande del mondo

E’ il più grande punto vendita di mobili per bambini del mondo. E si è aperto a Lissone, patria del mobile e dell’arredo, domenica 1 giugno. Dall’esperienza locale della “Casa della Cameretta” con il marchio danese Flexa.
Flexa Shop:  Paolo Galimberti con  Alessia Ceschia.
Flexa Shop: Paolo Galimberti con Alessia Ceschia. Elisabetta Pioltelli

E’ il più grande punto vendita di mobili per bambini del mondo. E si è aperto a Lissone, patria del mobile e dell’arredo, domenica 1 giugno. Coniugando l’esperienza locale de Casa della Cameretta con il marchio danese Flexa. La Brianza abbraccia il design creativo scandinavo e nasce una partnership italo- danese per intercettare un mercato di nicchia, quale ricetta anticrisi. Il nuovo Flexa Shop è un nuovo negozio di 353 metri quadri di superficie espositiva sorto in viale Valassina 198 e presenta al pubblico una vasta gamma di camerette e accessori ludici per le famiglie moderne che apprezzano la qualità e il design scandinavo. Con il nuovo Flexa Shop di Lissone le famiglie trovano un negozio specializzato in mobili per bimbi che soddisfa sia il bambino che il genitore.

Area grandi firme

Essendo il più grande in Europa, il nuovo negozio di Lissone è studiato per soddisfare le diverse esigenze dei bambini di diversa età. Si può trovare tutto ciò che serve in una camera per bambini: dai piccoli mobili, accessori, tessuti e lampade ai letti e soluzioni funzionali di armadi. Il negozio sorge non a caso in un’area con un’alta presenza di negozi di vendita al dettaglio di grandi firme. Ed è circondato da molti altri centri di camerette, cucine e negozi di arredamento delle migliori marche, ed è situato lungo la superstrada SS36, principale arteria di collegamento con Milano, Lecco, Monza e altri Comuni. Flexa Shop Lissone è gestito dai titolari di Casa della cameretta, società che con un’alta conoscenza del settore, è presente sul mercato dei mobili per bambini da tre generazioni.

Monomarca

E con Flexa, che ha più di 150 negozi monomarca situati in Europa, Asia, Nord Africa e Hawaii, ha costituito una partnership, aprendo un negozio monomarca Flexa dove il titolare Paolo Galimberti, coadiuvato da una venditrice, forniscono una consulenza professionale per aiutare i clienti a superare anche le più difficili sfide nell’arredamento delle camere dei ragazzi. «L’obiettivo primario è guidare i consumatori nella decorazione della cameretta dei loro sogni- affermano- Flexa è in prima linea nella progettazione di mobili per bambini da più di quarant’anni.

Stessa filosofia

Tutti i prodotti sono sviluppati secondo la stessa filosofia di design scandinavo con particolare attenzione alla funzionalità e all’estetica. I mobili sono multifunzione e possono essere trasformati durante la crescita del bambino e implementati a seconda delle nuove esigenze». Il negozio ha aperto i battenti domenica scorsa. Il mercato dell’arredo brianzolo ha guardato verso il Nord Europa e con un marchio internazionale si apre ad una nuova sfida. Un’apertura che conferma una tendenza propria non solo del mercato del mobile: le produzioni “generaliste” tengono sempre di meno. Bisogna puntare su un prodotto specifico caratterizzando i prodotti in modo particolare.