Meteo, weekend con l’ombrello Pioggia e temporali in Brianza

C’è una perturbazione in arrivo sul weekend. E le nuvole accompagnate dalla pioggia dovrebbero segnare anche l’inizio dell’ultima settimana di agosto. In pratica il bel tempo per il momento ha le ore contate.
Temporali in arrivo
Temporali in arrivo archivio

C’è una perturbazione in arrivo sul weekend. E le nuvole accompagnate dalla pioggia dovrebbero segnare anche l’inizio dell’ultima settimana di agosto. In pratica il bel tempo per il momento ha le ore contate. Già dalla serata di venerdì le correnti atlantiche troveranno varchi nell’alta pressione in pianura per formare i primi temporali sul nord della Lombardia. Sabato il netto peggioramento è previsto anche sulla Brianza, con pioggia e temporali. Dal Piemonte alla Lombardia, e poi verso e est e le regioni del centro, possibile grandine e vento forte.

«Il peggioramento più marcato nella serata di sabato, mentre domenica a iniziali schiarite faranno seguito nuovi acquazzoni e temporali entro sera. Le temperature perderanno entro domenica 4-5 gradi, attestandosi sotto le medie del periodo anche all’inizio della prossima settimana, quando sono attesi nuovi impulsi instabili e altre piogge», dicono gli esperti di 3bmeteo.