Meteo, un assaggio di primavera Giorni di sole a Monza e in Brianza

Non può piovere per sempre. Anche in Brianza è arrivato il momento di passare un po’ di giorni col sole, almeno fino alla metà di marzo. Sembra incredibile dopo mesi di pioggia, ma le previsioni regalano un assaggio di primavera. Grande attenzione in montagna.
Meteo, assaggio di primavera a Monza e Brianza
Meteo, assaggio di primavera a Monza e Brianza Chiara Pederzoli

Non può piovere per sempre. Avevano ragione Brandon Lee, Garcia Marquez e tutti quelli che l’hanno detto. Anche in Brianza è arrivato il momento di passare un po’ di giorni col sole. Sembra incredibile dopo mesi di pioggia, ma le previsioni regalano un assaggio di primavera.

Tutto merito “dell’alta pressione dalle caratteristiche primaverili che sta per ricoprire gran parte dell’Europa centro-occidentale, Lombardia compresa”, dicono gli esperti di 3Bmeteo. Il risultato? Un periodo piuttosto lungo di bel tempo e temperature miti, ormai dirette verso i 20 gradi sulle pianure lombarde.


Guarda Le previsioni di 3Bmeteo.it per Monza e la Brianza

Attenzione in montagna, per chi si lascerà tentare da una gita fuori-porta: sole e caldo la faranno da padroni, accentuando il pericolo di valanghe. Buona cosa è sempre consultare i bollettini di Arpa Lombardia (vai) e informarsi a dovere.

Le belle giornate dovrebbero durare fino alla metà mese. Poi potrebbero lasciare spazio a un ritorno delle correnti fredde e del meteo incerto.