Meteo: su Monza e Brianza arrivano la pioggia e (forse) l’autunno

Pioggia anche su Monza e Brianza per l’intensa perturbazione atlantica che porterà sul centro-nord Italia il primo assaggio di autunno. Dalla notte tra lunedì e martedì e poi ancora nel fine settimana.
autunno a monza autunno a monza
autunno a monza autunno a monza

Pioggia anche su Monza e Brianza dalla notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre per l’intensa perturbazione atlantica che porterà sul centro-nord Italia il primo assaggio di autunno. In un martedì tendenzialmente piovoso i rovesci più forti si potranno registrare nel pomeriggio fino alla serata.

“L’arrivo di masse d’aria di origine atlantica causerà anche un graduale calo delle temperature al Nord Italia e sul versante tirrenico già da lunedì – spiega Andrea Vuolo di 3bmeteo.com – Le massime scenderanno generalmente sotto i 16/20°C al Centro-Nord da martedì in poi”.

Meteo: su Monza e Brianza arrivano la pioggia e (forse) l’autunno
Meteo perturbazione

Per Monza e Brianza previste massime intorno a 17 gradi (e minime a 15). Con rialzo a 20 gradi (e calo delle minime a 12) previsto per mercoledì e giovedì asciutti.

Prima di un ritorno della pioggia che dovrebbe caratterizzare il fine settimana e l’inizio di quella entrante. Nuove nuvole in arrivo da venerdì con intensificazione sabato e domenica.

“Secondo gli ultimi aggiornamenti anche la seconda parte di settimana potrebbe essere caratterizzata da una certa dinamicità dopo il miglioramento atteso tra mercoledì e giovedì, con un secondo fronte perturbato che dal Nord Europa raggiungerà l’Italia favorendo nuove piogge e rovesci soprattutto al Centro-Nord sul finire della settimana, con nevicate sulle Alpi a quote di alta montagna. Rimane comunque ancora una tendenza che dovrà essere confermata – o meno – nei prossimi giorni”, conclude Vuolo.

Meteo: su Monza e Brianza arrivano la pioggia e (forse) l’autunno
Meteo perturbazione