Meteo, quasi primavera a Monza e in Brianza: ma arriva una settimana instabile (e l’aria ringrazia)

Quindici gradi, i tavolini in piazza. Una domenica quasi primaverile a Monza e in Brianza, anche se il calendario dice 21 febbraio. Un sole che però non sembra destinato a durare per tutta la settimana. Ne beneficia la qualità dell’aria.
Meteo, domenica 21 febbraio quasi primaverile a Monza
Meteo, domenica 21 febbraio quasi primaverile a Monza Chiara Pederzoli

Quindici gradi, i tavolini in piazza. Una domenica quasi primaverile a Monza e in Brianza, anche se il calendario dice 21 febbraio. Un sole che però non sembra destinato a durare per tutta la settimana. L’alta pressione lascia spazio a un peggioramento già a inizio settimana: lunedì 22 febbraio sono attese nuvole e pioggia dal pomeriggio, nuove schiarite dal pomeriggio di martedì e un calo delle temperature dalla seconda metà della settimana. Fino all’instabilità prevista per il prossimo weekend, ma ancora passibile di cambiamenti (anche perché le previsioni per domenica dicono temperature in deciso calo).


Ne beneficia la qualità dell’aria, col livello degli inquinanti sotto i limiti in tutte le centraline della Brianza: sabato semaforo verde per il Pm10 a Monza, 29 microcrammi per metro cubo a Vimercate, 27 a Meda.