Meteo: le previsioni a Monza per il giorno dei fuochi di San Giovanni

Sole, anche afa, per tutto il giorno: lunedì 24 giugno il meteo non minaccia i fuochi di San Giovanni al parco di Monza.
Monza Fuochi san Giovanni
Monza Fuochi san Giovanni Fabrizio Radaelli

“A Monza domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge”: parola del canale di previsioni 3BMeteo che annuncia per il capoluogo brianteo una festa di San Giovanni 2019 a prova di rovesci. Stando alle previsioni lunedì 24 giugno la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. A questo si aggiungono venti assenti o deboli per tutto il corso della patronale. Certo non mancherà l’afa, al contrario: l’escursione delle temperature nel corso della giornata dovrebbe toccare già i 26° alle 10 del mattino per continuare a crescere fino ai quasi 30° dell’ora di pranzo, poi tra le 16 e le 19 il massimo che si spinge fino a 32° con percepiti anche 37.4°. All’ora dei fuochi, alle 22, saranno 27.1° con percepiti 29.3°.

LEGGI come assistere ai fuochi di San Giovanni

Più o meno simile il quadro di martedì 25 giugno al rientro al lavoro: qualche sparuta nuvola che non porta pioggia e temperatura massima registrata di 34°C (alle 18, con percepita 41.4°), la minima di 22°C. Le condizioni meteo non dovrebbero cambiare anche nei giorni successivi, fino a venerdì 29 giugno, con cielo aperto, sole, sporadiche e deboli nuvole, nessuna pioggia e afa nel pomeriggio.