Meteo, instabilità in arrivo su Monza e Brianza: possibili temporali

Instabilità in arrivo su Monza e sulla Brianza. Passato indenne Ferragosto, il meteo prevede la possibilità del ritorno di temporali sul Nord Italia a partire da martedì 16 agosto.
Sereno variabile su Monza e Brianza
Sereno variabile su Monza e Brianza Redazione online

Instabilità in arrivo su Monza e sulla Brianza. Passato indenne Ferragosto, il meteo prevede la possibilità del ritorno di temporali sul Nord Italia a partire da martedì 16 agosto per l’indebolimento dell’alta pressione che ha garantito stabilità e bel tempo.

Fenomeni temporaleschi sono possibili sulla Brianza nel tardo pomeriggio di martedì e con episodi fino alla fine della settimana.

La provincia è comunque interessata dalla comunicazione di ordinaria criticità emessa dalla sala operativa della protezione civile della Regione Lombardia solo a partire da mercoledì 17 agosto: il codice giallo per rischio temporali forti per la giornata di martedì 16 agosto riguarda le zone omogenee di Valchiavenna, provincia Sondrio; Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio; Alta Valtellina, provincia Sondrio); Orobie bergamasche, provincia Bergamo); Valcamonica, province Brescia e Bergamo; Laghi e Prealpi orientali, province Brescia e Bergamo.

Mercoledì 17 si estende anche al nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano e Varese.

“Le temperature rimangono generalmente comprese nelle medie del periodo”, dicono gli esperti di 3bMeteo.

(articolo modificato alle 15 di martedì16 agosto)