Meteo a Monza: la primavera si fa attendere, cielo nuvoloso per tutto il weekend

Il sole e la primavera? Magari più avanti, dicono le previsioni del tempo: per il fine settimana del 2 e 3 aprile a Monza è previsto cielo nuvoloso con rare schiarite. E lunedì 4 è attesa pioggia.
Ancora nuvole per il weekend di inizio aprile
Ancora nuvole per il weekend di inizio aprile

La primavera si fa attendere, a Monza e Brianza: tra nuvole e minacce di pioggia, il bel tempo si lascia ancora desiderare. In città il servizio 3B Meteo prevede per sabato 2 aprile «cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata» ma non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C. Nell’area sono previste schiarite soltanto in serata.

Domenica 3 il clima non sembra cambiare, con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, «con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio», ma nella notte sono previste precipitazioni: 3 millimetri di pioggia. La massima cresce di un grado rispetto a sabato, la minima si ferma a 11 gradi, un po’ di vento debole in giornata.

Il peggio arriva, secondo le previsioni, al rientro di lunedì 4, quando Monza e Brianza avranno cielo «molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco»: sono previsti 15 millimetri di pioggia. «Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C».