Non resta che godersi senza intralci del tempo l’ultimo fine settimana di dicembre prima di Natale: tra una settimana esatta sarà l’antivigilia e chi non avrà ancora preparato i regali dovrà affrettarsi, ma nel frattempo resta un weekend intero per organizzarsi. Fatti i conti con il freddo – la temperatura non dovrebbe alzarsi oltre i 7 gradi – non sono previste piogge per sabato 17 e domenica 18 dicembre, così come del resto il tempo dovrebbe mantenersi stabili per i prossimi sette giorni, nonostante qualche nuvola.
Secondo il canale 3B meteo, sabato 17 a Monza e dintorni le temperature dovrebbero partire da 1 grado sotto zero (percepita -3) e arrivare a 6 sopra (percepita +4), il cielo sarà sereno con foschia, come in tutti i giorni precedenti. Poco vento e qualche velatura nel cielo solo a sera.
Domenica 18 la colonna del mercurio non dovrebbe andare sotto lo zero (ma la percepita arriverà a -2), mentre la massima sarà 7 gradi. Ancora una volta foschia la mattina e la sera, scarse velature del cielo in giornata.
La settimana nuova inizierà un po’ più fredda, con temperature massime a 5 gradi (ma 3 percepiti) per lunedì 18 dicembre: i cieli saranno sereni o poco nuvolosi.