Meteo a Monza e Brianza: weekend senza pioggia, da lunedì 20 luglio torna l’afa

Deboli piogge nella serata di venerdì 17 luglio, poi weekend con sole o velature e temperature non eccessive, dicono le previsioni meteo per Monza e Brianza. Afa in crescita a partire da lunedì 20.
La tendenza del weekend per il meteo
La tendenza del weekend per il meteo

Una lieve pioggia nella serata di venerdì 17 luglio e poi sole per tutto il weekend a Monza e Brianza: così dicono le previsioni del tempo secondo il canale 3BMeteo che racconta un fine settimana di sole nell’area briantea.

Venerdì 17 qualche nuvola a partire dal tardo pomeriggio attendendo a partire dalle 20 circa 1.7mm di pioggia. Il pomeriggio sarà invece piuttosto caldo sfiorando i 30 °C, mentre la manima si attesta poco sopra i 20°C. Venti al mattino deboli e da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. La pur debole pioggia di venerdì potrebbe garantire temperature non eccessive per la giornata di sabato 18, contraddistinta nelle previsioni da tempo variabile al mattino e con maggiori schiarite il pomeriggio. Nessuna pioggia all’orizzonte, massima di 28 °C e minima a 19. Venti deboli per tutta la giornata.

Più intensa la temperatura domenica 19 luglio, nonostante i cieli velati per l’intera giornata e con graduali addensamenti verso sera. La massima massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, mentre i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

L’afa e il calore torneranno a farsi sentire da lunedì, stando alle previsioni, con picchi di temperatura percepita fino a 32 °C.