Meda: polizia locale, pattugliamenti notturni fino alla fine delle feste di Natale

Natale più sicuro a Meda: la Polizia locale potenzia il servizio di pattugliamento notturno per tutto il periodo delle festività.
Polizia locale Meda
Polizia locale Meda

Natale più sicuro a Meda: la Polizia locale potenzia il servizio di pattugliamento notturno. Da giovedì 7 novembre e per tutto il periodo delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Meda ha disposto l’attivazione di un servizio straordinario di pattugliamento del territorio da parte della Polizia locale, prolungando i turni di servizio nelle ore notturne. Rimodulando gli straordinari, nel rispetto della normativa nazionale in materia.

Meda: controlli con i 96 impianti di videosorveglianza, che saranno potenziati

Un servizio supportato in sinergia con i carabinieri di Meda, in particolare relativamente al controllo, all’identificazione e alla segnalazione delle vetture sospette, sfruttando il sistema di videosorveglianza comunale dotato di 96 impianti già installati lungo i principali snodi stradali e gli edifici pubblici, che saranno combinati a 26 futuri varchi conta-targhe posizionati agli ingressi del paese.

Lo stretto rapporto di collaborazione con i carabinieri mira a garantire alti livelli di sicurezza per la città di Meda, supportati da un servizio esteso a tutto il territorio sotto le direttive del comandante Claudio Delpero e del tenente Vantaggiato, offrendo risposte di intervento tempestive ed efficienti.

Meda: polizia locale, «forte deterrente contro furti e microcriminalità»

«La sinergia con le pattuglie dei carabinieri ci permette di tutelare il nostro territorio in modo organico e integrato. Elemento, questo, che da tempo caratterizza il nostro modo di lavorare e di metterci al servizio della comunità» afferma Delpero.
Gli fa eco l’assessore alla sicurezza, Fabio Mariani: «Il potenziamento del servizio di pattugliamento notturno rappresenta un forte deterrente contro furti e altri atti di microcriminalità – dichiara – un periodo, quello natalizio, da attenzionare maggiormente nelle ore del tardo pomeriggio e della prima serata».