Meda: filantropi per gli studenti dell’Istituto Don Milani

A Meda consegnate le borse di studio di due cittadini filantropi e gli attestati agli studenti dell’istituto professionale per i servizi commerciali e turistici don Milani.
Meda borse di studio Don Milani
Meda borse di studio Don Milani

In sala civica Radio a Meda, nei giorni scorsi, sono state consegnate le borse di studio e gli attestati agli studenti dell’istituto professionale per i servizi commerciali e turistici don Milani, alla presenza della dirigente Maria Alberti, della vice Roberta Maietti, dei docenti operativi Gabriella Caso, Marcello Sinigaglia, Giovanna Buzzi, del dg Loretta Toscano, dei sindaci Luca Santambrogio (Meda) e Alessia Borroni (Seveso) e dell’assessore all’istruzione di Meda Alessia Villa.

Meda, borse di studio di cittadini filantropi: andamento scolastico, comportamento e impegno

Le borse di studio sono state messe a disposizione da due munifici cittadini medesi: Filippo Marelli e Romina Galimberti, quest’ultima per conto dei suoi genitori Loredana e Giancarlo. Il benvenuto ai presenti l’ha rivolto la dirigente Maria Alberti, mentre Filippo Marelli anche a nome di Romina Galimberti ha spiegato che quella assegnata non è la classica borsa di studio riconosciuta in base ai voti migliori, ma gli studenti vengono scelti nell’ottica di aiuto allo studio e di stimolo nella loro crescita, in base a tre valori che sono il buon andamento scolastico, il comportamento esemplare e l’impegno a scuola e nella società.

Meda borse di studio Don Milani
Meda borse di studio Don Milani

Valori essenziali per una crescita positiva dei giovani, in quanto hanno davanti a sé un futuro non facile, pieno di opportunità ma anche di avversità, con un livello di complessità e velocità nei cambiamenti mai visti nel passato. Vanno quindi aiutati il più possibile in questo loro lungo viaggio, anche nelle forme e nei modi più diversi. Nel suo intervento Luca Santambrogio dopo aver ringraziato i due filantropi ha colto l’occasione per annunciare che il suo comune mette a disposizione una borsa di studio per una tesi di laurea su Meda.

Meda, borse di studio di cittadini filantropi: i premiati

Studenti premiato con borsa di studio: Giorgia Gigliotti (3B), Giada Gambina (3C), Sophie Ndour (3F); Noura Nadif (4D), Aldo Karaj (4F), Chiara Burcheri (4M); Giulio Trigolo (5F), Davide Romano (5M), Anna Mykhailiuk (5N). Attestati: Federica Leveni (3 A), Susanna Marturano (3D), Filippo Rosati (3G), Chiara Invernizzi (3M); Chiara Lasaponara (4 A), Francesca Sorgato (4 B), Valeria Caccialupi (4C), Maddalena Saetti (4 D), Hadidja Abdoulaye Zanfara (4E), Giulia Grondona (4G), Sofia Ballarin (4N); Giada Murru (5 A), Anna D’Elia (5 B), Martina Castrogiovanni (5 C), Gabriele Persello (5G).