Con un falso annuncio è riuscito a farsi versare ben 1.360 euro, per dei biglietti di un concerto musicale, che si sarebbe poi illecitamente intascato. Dopo una denuncia della vittima, un medese, i carabinieri della locale stazione dell’Arma sono risaliti al presunto responsabile, un 29enne abruzzese già noto alle forze dell’ordine, denunciato a piede libero per truffa.
Medese truffato, la denuncia e le indagini dei carabinieri
Tutto è partito dalla vendita dei biglietti per un concerto musicale sulla piattaforma Marketplace di un noto social network: il medese ha pagato ma dei ticket neppure l’ombra.
L’attività investigativa dei militari, dopo una denuncia sporta lo scorso febbraio, ha consentito di risalire all’indagato nei confronti del quale sono stati raccolti “gravi indizi di colpevolezza” in quanti appunto risultato essere l’effettivo beneficiario delle somme illecitamente riscosse. Dell’esito delle indagini è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.