In corso giovedì 2 ottobre a Verano Brianza il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Dalle ore 10 alle 18 in piazza Mercato è allestito il villaggio in cui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 20 persone
Avranno il ruolo di nuovi crew e hostess stewart, che lavoreranno nel primo ristorante McDonald’s di Verano Brianza, che aprirà entro la fine di novembre. La struttura disporrà di una superficie complessiva di circa 400mq interni e 270 esterni, per 120 posti a sedere interni e 52 esterni.
I colloqui individuali sono riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it inserendo il proprio curriculum e rispondendo alle domande di un test comportamentale che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.
Nei quasi 500 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano 17.500 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.