Traffico in tilt sull’autostrada A4 Milano Brescia e sulla viabilità ordinaria del Vimercatese venerdì pomeriggio per un incidente che ha coinvolto tre camion e due furgoni successo tra Cormano e Sesto San Giovanni, in direzione Torino, intorno alle 16. Tre persone coinvolte, inizialmente soccorse in codice rosso sono state trasportate in ospedale in giallo.
Il tratto è stato temporaneamente chiuso ed è tornato percorribile intorno alle 20. Sul posto sono intervenuti due ambulanze e l’automedica, carro attrezzi, la polizia stradale e i vigili del fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Nel pomerggio le code si sono allungate con disagi fino a Cavenago (chiusa l’entrata) e Trezzo sull’Adda. Code in entrambe le direzioni. Al momento della riapertura si registravano ancora 3 chilometri di coda in diminuzione.
I consigli per gli automobilisti: per gli utenti diretti a Torino, Varese o Como Autostrade consiglia di uscire a Monza per poi prendere la A52 in direzione di Como per poi rientrare in A8 dallo svincolo di Fiera; in alternativa, per le lunghe percorrenze, prendere la A58, proseguire in A50 verso Torino, Como e Varese per poi rientrare in A4.