Master Pizza Champion: il brianzolo d’adozione Di Stasio vincitore (ancora) nel talent del settore

talent pizza
talent pizza

Sei puntate e sedici concorrenti, scelti attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion in tutta Italia per il primo e unico talent dedicato alla pizza. A vincere la concorrenza è stato Raffaele Di Stasio, pizzaiolo di origine napoletana e titolare della pizzeria “Verace Assaje” a Lissone e di una seconda sede a Bovisio Masciago. Due le sfide dell’ultima puntata, appena conclusa. I tre pizzaioli rimasti in gara hanno dovuto cimentarsi nella preparazione di una pizza dessert e una “cavallo di battaglia”.

Ai concorrenti è stato chiesto, infatti, di presentare alla giuria una pizza che sono soliti preparare nel loro locale e a quel punto Raffaele Di Stasio ha convinto la giuria con entrambe le sue pizze gourmet, in particolare la dessert dedicata al papà che non c’è più: “Sognavo di arrivare in finale e ci sono riuscito. credo che l’ingrediente – per restare in tema culinario – del mio successo sia lo spirito di sacrificio che guida il mio lavoro. Non è facile rimanere a galla, né, tantomeno, emergere. I competitor sono tantissimi e agguerriti”.

Di Stasio si sente un brianzolo, ma l’amore per Napoli è presente anche nelle pareti del suo locale caratterizzato da immagini molto belle sulle pareti realizzate dallo stesso maestro con un collage.