Manager della sanità, resta in corsa Stocco (Asl Mb), fuori Bettelini e Caltagirone

Dopo il test dei manager in Regione tra i brianzoli resta in corsa solo Matteo Stocco, direttore dell’Asl Mb, mentre sono stati bocciati Simonetta Cinzia Bettelini,dg ospedale San Gerardo e Pietro Caltagirone, dg dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate.
Manager della sanità, resta in corsa Stocco (Asl Mb), fuori Bettelini e Caltagirone

Una vera rivoluzione nei vertici della sanità lombarda. Il test psicoattitudinale per la selezione dei manager ha portato grosso sorprese: in Brianza resta in corsa solo Matteo Stocco, direttore dell’Asl Mb, mentre sono stati bocciati Simonetta Cinzia Bettelini, direttore dall’azienda ospedaliera San Gerardo e Pietro Caltagirone, numero uno dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate.

Non passa il quizzone nemmeno Cristina Cantù, lady di ferro di area leghista, già direttore dell’Asl MB che era stata promossa in Regione per abbracciare dell’assessorato alla famiglia e al welfare.

Nella prova scritta, preparata dalla società Selexi, aoltre ai 100 quesiti spciattitudinali a risposta multipla (che a detta di chi l’ha svolto, implicava risposte veloci, con poco tempo a disposizione su domande legate all pratica del comando in situazioni difficili e al rapporto che si instaura con collaboratori e subordinati), c’erano cinque domande aperte in cui i concorrenti dovevano indicare innovazioni strategiche che hanno introdotto nelle ultime esperienze manageriali, motivarle e illustrare i risultati.

Rimangono in corsa centro dirigenti tra i quali il governatore Maroni e i suoi collaboratori dovranno scegliere, entro la fine dell’anno, i 38 definitivi.