Malata terminale all’hospice di Giussano: Eugenia realizza un sogno e sposa il suo Giancarlo

Eugenia Cason, 66 anni, di Carate Brianza, venerdì 19 marzo è convolata a nozze con Giancarlo Casiraghi, il suo grande amore. Presenti anche il figlio di Eugenia e due amiche, che hanno fatto da testimoni, oltre al primario del reparto.
Eugenia Cason con il marito
Eugenia Cason con il marito Federica Verno

Ha voluto sposare l’amore della sua vita: momenti davvero speciali ed emozionanti all’hospice di Giussano grazie alla collaborazione di Arca che hanno contribuito a realizzare il sogno di Eugenia Cason, 66 anni, di Carate Brianza, malata terminale che è convolata a nozze con Giancarlo Casiraghi, il suo grande amore. Per tutto il tempo si sono tenuti per mano e guardati negli occhi come due giovanissimi innamorati.

Il matrimonio è stato celebrato in reparto, venerdì sera, 19 marzo, con l’aiuto di alcuni dei camici arancioni, che hanno reso l’evento degno dell’occasione; seppure a distanza, infatti, sono riusciti in poco tempo a rendere la cerimonia di Eugenia ancora più emozionante. Hanno preparato una torta al cioccolato, acquistato un bouquet di fiori e un regalo che poi hanno fatto consegnare alla coppia di sposi, attraverso uno dei volontari, Marco Casati, presente con un duplice ruolo: volontario Arca ma anche dirigente comunale nel ruolo di pubblico ufficiale. E insieme alla funzionaria dell’anagrafe Paola Arrigoni hanno poi celebrato il matrimonio.

Presente alle nozze anche il figlio di Eugenia, Samuele, e due amiche, che hanno fatto da testimoni, oltre al dottor Matteo Beretta, primario del reparto. Tantissima l’emozione e grande la gioia di tutti compresa quella delle infermiere che si sono improvvisate fotografe e hanno aiutato la sposa a prepararsi.

Un piccolo gesto colmo di affetto che ha reso indimenticabile questa unione piena di amore e forza, tra Eugenia e Giancarlo, i quali hanno voluto ringraziare l’associazione Arca per la vicinanza dimostrata e la partecipazione. Non è la prima volta che si celebrano matrimoni in hospice, già in passato altri ospiti avevano realizzato questo desiderio.