Malamovida: le forze dell’ordine sanzionano ubriachi e locali nel Vimercatese

Controllo congiunto delle forze dell'ordine contro la malamovida nel Vimercatese nel weekend.

Ancora controlli nel Vimercatese da parte delle forze dell’ordine che hanno ritirato la patente e confiscata l’auto  a un conducente ubriaco, multati due bar e segnalato due clienti che avevano alzato un po’ troppo il gomito.  Nella notte del 5 agosto, un’operazione congiunta tra militari del Compagnia Carabinieri di Vimercate, il personale della Polizia Locale e della sezione di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Monza ha visto l’impiego un totale di 18 unità tra cui 10 militari dell’arma per un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle condotte inurbane di “malamovida”. L’operazione è stata condotta in attuazione delle direttive operative del Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza, e ha portato al controllo di persone, veicoli ed esercizi commerciali nella zona. Nel corso della serata sono stati controllati un totale di 100 persone, 12 veicoli e 3 esercizi commerciali.

Malamovida: le forze dell’ordine sanzionano due locali

Durante tali verifiche, sono state contestate numerose violazioni amministrative, in particolare in materia di sicurezza sul posto di lavoro. I titolari di due bar, uno ubicato a Cornate d’Adda e l’altro a Busnago, sono stati sanzionati per violazioni amministrative. Entrambi i locali risultavano privi di cartellonistica e illuminazione di emergenza, oltre a mancare la manutenzione degli estintori. I titolari sono stati invitati a esibire direttamente negli uffici dei Vigili del Fuoco la documentazione necessaria, tra cui il DVR (documento valutazioni rischi), attestati antincendio, registro antincendio e certificazione di conformità dell’impianto elettrico.

Malamovida: le forze dell’ordine ritirano la patente a un conducente ubriaco

Durante l’operazione, sono stati segnalati due cittadini rumeni, nati nel 1967 e 1972, residenti nel vimercatese, per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. Entrambi sono stati trovati all’interno di uno dei bar controllati. Inoltre, è stata contestata una violazione amministrativa al Codice della Strada  a un uomo italiano di 55 anni, poiché è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato fermato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico di quasi 2,0 g/l, la patente di guida è stata ritirata, e il veicolo è stato confiscato.