Macherio e Sovico, benedetta la nuova bandiera dei vigili

Il comando di Polizia locale di Macherio- Sovico ha ricevuto la benedizione della nuova bandiera da parte di monsignor Mario Delpini, vicario generale della Diocesi di Milano.
Macherio e Sovico, benedetta la nuova bandiera dei vigili

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, oggi, domenica 18 gennaio, il comando di Polizia locale associato Macherio- Sovico ha ricevuto la benedizione della nuova bandiera del Corpo guidato dal comandante Francesco Farina da parte di monsignor Mario Delpini, vicario generale della Diocesi di Milano.

La nuova bandiera va a sostituire la precedente che, in occasione del pellegrinaggio dei vigili di Macherio e Sovico a Roma, nel gennaio 2014, era stata benedetta da Papa Francesco ed è quindi stata depositata e custodita in una teca di vetro presso il comando di via Roma, a Macherio. I festeggiamenti per San Sebastiano, hanno dunque registrato un momento speciale.

Anticipato dall’omaggio ai defunti presso i cimiteri di Macherio e Sovico, dal corteo con le auto di servizio alla chiesa parrocchiale di Macherio dove si è tenuta la santa messa celebrata da monsignor Delpini, con appunto la benedizione della nuova bandiera del Corpo Polizia Locale Macherio- Sovico.