Lissone: Volontè (Pd) lascia il consiglio, entra Gelosa

Cambiamenti in vista in consiglio comunale a Lissone: Maria Antonietta Volontè (Pd) ha rassegnato le dimissioni.
Lissone Volontè
Lissone Volontè

Cambiamenti in vista in consiglio comunale a Lissone:  Maria Antonietta Volontè (Pd) ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale e sarà sostituita da Mattia Gelosa, primo dei non eletti.
Volontè ha svolto negli ultimi cinque anni un lavoro importantissimo per il Partito Democratico e per la città, sia nel ruolo di consigliere comunale, per un lungo periodo anche come capogruppo, sia in quello di presidente della Commissione Sociale. Noi non possiamo che ringraziarla e sentirci orgogliosi di essere stati rappresentati da una persona come lei” commenta il segretario Panarotto.

Lissone: Volontè (Pd) lascia il consiglio, difficoltà a far convivere politica e lavoro

Il passo indietro – fa sapere il Pd di Lissone – è motivato da una sempre maggiore difficoltà nel far convivere il mandato politico e il suo lavoro di medico. “Nessuno screzio col circolo e, anzi, resta la promessa di continuare ad essere a disposizione della città, anche se in altre modalità” si precisa.  

Lissone: Volontè (Pd) lascia il consiglio, i ringraziamenti

L’ex consigliera ha accompagnato le dimissioni con una lettera di ringraziamento. “Questi ultimi anni sono stati per me un percorso importantissimo che mi ha permesso di essere una cittadina più consapevole e che mi convince a continuare a rivolgere il mio impegno verso Lissone, seppure in altre forme e altri tempi, consapevole che ogni cittadino oltre a esercitare i propri diritti ha dei chiari doveri nei confronti della propria comunità – afferma Volonté – in  questi anni complessi, penso che la parola comunità debba essere davvero una parola chiave: Lissone non può più permettersi di essere solo un agglomerato di persone che vivono sullo stesso territorio, ma deve essere un insieme di cittadini che si prendono cura l’uno dell’altro con generosità e creatività, una grande famiglia dove ciascuno fa la propria parte per il bene di tutti ed è attento ai bisogni del prossimo”.